Il referral marketing Yousho

Il referral marketing Yousho

Il referral marketing è una strategia di marketing molto utilizzata e tra le più efficaci in termini di risultati. Si tratta di una tecnica di vendita che vede protagonisti i clienti che conoscono le caratteristiche di un prodotto o un servizio e ne consigliano l’acquisto ad altre persone. Si tratta, in sostanza, del cosiddetto “passaparola”.

Ora fermati un minuto e pensa al tuo caso. Quando è stata l’ultima volta che hai consigliato un acquisto a un tuo conoscente? Con molta probabilità molto di recente... Pensa: se in quel caso tu avessi ricevuto un piccolo guadagno grazie al consiglio che hai dispensato, non ti saresti sentito più gratificato/a nel rilasciare la recensione?

Il referral marketing mette in comunicazione mondi e interessi diversi, creando una rete di imprenditori e consumatori soddisfatti, collega opportunità, proprio come Yousho!

La mission di Yousho è quella di ”intercettare” una parte dei guadagni destinati ai grandi player dello shopping online e distribuirli a coloro che, secondo Yousho, sono i veri protagonisti del mondo online: gli utenti, che tramite i loro consigli di acquisto possono guadagnare e diventare dei professionisti di Yousho, chiamati Yousher Pro.

Yousho è come un ponte, unisce le due parti del mondo del commercio, cioè le imprese e i clienti. E lo fa attraverso vari metodi:

- Confrontando i prezzi di varie piattaforme per consentire all’utente di scegliere il prodotto di proprio interesse al prezzo più conveniente;

- Mettendo in palio buoni acquisto per il tuo shopping online;

- Far guadagnare gli utenti Yousher Pro grazie alle affiliazioni; 

- Collezionare i propri prodotti preferiti in un’unica vetrina virtuale; 

- Raccogliere punti fedeltà (Fidelity Points) per ogni acquisto effettuato tramite Yousho e ottenere buoni Amazon.

Potenzialità di Yousho Perché siamo sicuri del nostro successo e stiamo già programmando a medio e lungo termine? È semplice, i numeri parlano chiaramente, gli acquirenti online sono destinati a salire. Infatti secondo un’indagine di Shopify, entro il 2021 si raggiungeranno oltre 2 miliardi di acquirenti sulle piattaforme online per vendite stimate di circa 4,8 triliardi di dollari.

Diritti dei consumatori

Il consumatore in base al d.lgs. n.21 del 21 febbraio 2014  ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce o dalla conclusione del contratto (per i servizi). Il piano compensi è conforme alla normativa vigente.

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